• 800 036 494

    Informazioni commerciali

  • CONTATTI

Utilizzo dell'app Mobile per il centralino IPPBX lwlink

Guide | Centralino Virtuale - PBX

La versione mobile per il centralino Cloud lwlink è disponibile per sistemi IOS e Android.

Download per IOS: https://apps.apple.com/it/app/kalliope-cti/id1108203678

Download per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.netresults.kalliopeservice&gl=IT

Una volta scaricata l’applicazione sul terminale mobile, alla prima esecuzione verrà chiesto di configurare un account. A seconda della versione potrebbe essere necessario farlo manualmente.
Toccare il menù Hamburger (A) per aprire il sottomenu delle impostazioni (Come in Figura 1 qui sotto).

In questo menù per prima cosa occorre premere su Impostazioni (A) per configurare l’account e successivamente su Impostazioni softphone (B) per abilitare la modalità “Softphone” (come in Figura 2 qui sotto).

Per la configurazione dell’account bisognerà inserire i seguenti parametri:

  • • SERVER: mobile.pbxoncloud.net
  • • PORTA: 5039
  • • NOME UTENTE: interno@dominio.ext
  • • PASSWORD: la password associata all’account interno che si sta configurando

Inseriti i parametri richiesti toccare su salva per continuare. Toccare nuovamente il menù Hamburger e toccare su “Impostazioni softphone” (B) come in figura 2 per attivare la modalità “Softphone”.

Qui sarà sufficiente toccare la dicitura “Softphone abilitato” e toccare salva.

Tornati alla schermata iniziale dell’applicazione noteremo che il logo Kphone sarà di colore Giallo come in Figura 1 (B).
Da questo momento è possibile utilizzare correttamente l’applicazione.
Si ricorda che nel caso si abbia la necessità di avere lo squillo anche sull’applicazione, sul centralino all’interno associato va inserito il numero di telefono del terminale in uso.

La Versione per sistema IOS vede le medesime configurazioni, le schermate qui sotto sono raggruppate nei seguenti passaggi:

1 – Toccare il menù Hamburger per accedere alla selezione delle opzioni
2 – Toccare la voce Impostazioni
3 – Inserire i dati per l’account desiderato (vedi sopra)
4 – Abilitare la modalità “Softphone” toccando su on.

*******

La versione desktop del centralino è disponibile per sistemi MAC OS e Windows ed è reperibile a questo indirizzo: https://www.kalliopepbx.com/it/download/applicazioni
In questa pagina scaricare la versione appropriata per il proprio sistema operativo e provvedere all’installazione. Una volta terminato con l’installazione passiamo alla configurazione.

Cliccare sulla voce Opzioni (1) e successivamente nel menù che si apre cliccare su Impostazioni (2)

Nella finestra che si aprirà potremo inserire i dati relativi all’account da utilizzare ed impostare la modalità di utilizzo della nostra applicazione (CTI Phone).

--- Modalità applicativa ---
Alla voce “Selezionare la modalità di utilizzo” (1) Scegliere: CTI Phone

--- Impostazioni CTI ---
Indirizzo PBX: mobile.pbxoncloud.net
Username: interno@dominio.ext
Password: la password associata all’interno che si sta configurando

Poi cliccando sulla linguetta “Impostazioni Softphone” possiamo accedere all’ultima fase della nostra configurazione.

Qui vanno inseriti i seguenti valori:

--- Impostazioni SIP ---
Protocollo di trasporto: UDP
SIP Registar: mobile.pbxoncloud.net

--- Impostazioni audio ---
Selezionare le periferiche appropriate per l’utilizzo del programma.

Salviamo cliccando sul bottone Salva e confermiamo il riavvio del programma.
Una volta ripartito ci proporrà di selezionare l’account designato all’utilizzo sull’applicazione desktop.

Clicchiamo su OK per confermare e selezioniamo l’account con dicitura xxxdesk.

Clicchiamo su Salva e siamo pronti per utilizzare il centralino.