800 036 494
Informazioni commerciali
La sicurezza dei tuoi dati senza l'onere della gestione
La perdita di dati informatici porta a significative perdite finanziarie: impiegati improduttivi, clienti insoddisfatti, vendite perse, costi imprevisti.
Disporre di un adeguato sistema di backup (cioè di duplicazione dei dati), che permetta di continuare a lavorare con un disagio minimo, anche al verificarsi di un problema, non è più un’opzione: è indispensabile per garantire l’attività aziendale.
Tuttavia, un sondaggio mondiale ha rivelato che oltre un terzo degli intervistati non aveva effettuato alcun backup al momento della perdita dei dati.
Dai risultati è emerso che il motivo principale dietro alla mancanza di un backup era da ricercare nel fatto che gli utenti non avevano tempo per cercare la giusta soluzione di backup e gestirla.
Il Cloud Backup risponde a queste esigenze: ti offre la garanzia di un semplice recupero di dati persi, senza l'onere di una complessa gestione.
Non ti devi preoccupare di nulla:
• Nessun hardware da acquistare e gestire in azienda
• Nessuna gestione dell’infrastruttura di backup
• Integrità del backup garantita da terzi
• Nessun dispositivo di archiviazione (nastri, dischi) da custodire e trasportare in sicurezza
Non ti devi preoccupare di quanto spazio potrai aver bisogno nel futuro.
Puoi decidere quello che ti serve oggi, e poi senza difficoltà aumentarlo o diminuirlo al variare delle esigenze, in qualsiasi momento.
I tuoi dati vengono archiviati in tutta sicurezza in un data center in Italia, in modo conforme alle normative GDPR per la protezione dei dati. I dati di backup verranno normalmente inviati via internet, ma in caso di particolari necessità (ad esempio invio di grosse quantità di dati) si può accedere fisicamente al data center e usare un hard disk per spostare i dati.
Puoi effettuare il backup di qualsiasi dispositivo in azienda, che sia un cellulare, un PC o un server.
È sufficiente installare un programma gratuito (un client) sul dispositivo, e definire la pianificazione del backup (ad esempio ogni giorno a una certa ora) per ogni dispositivo. In automatico, tramite la connessione internet, i dati verranno inviati al cloud backup, dove verranno conservati in sicurezza.
È sempre più frequente utilizzare server potenti per "partizionarli" in più "macchine virtuali", per ottimizzare i costi e semplificare la gestione.
Il Cloud Backup lwlink può eseguire il backup sia di sistemi fisici che di macchine virtuali: il nostro staff ti saprà consigliare la soluzione più adatta alle tue necessità.
Il modello dei costi è semplice e senza sorprese.
Puoi fare il backup di Garanzia dell’integrità del backup garantita da terzi; inoltre il client è disponibile gratuitamente per qualsiasi dispositivo. L'unico costo è un canone mensile, legato allo spazio totale occupato dal backup di tutti i tuoi dispositivi, e lo puoi cambiare facilmente al variare delle esigenze.
Se non è mai capitato sei molto fortunato, ma attenzione! L'esperienza della perdita di dati è molto istruttiva, perché rende consapevoli dei pericoli e delle possibili conseguenze.
- un fulmine che guasta un dispositivo collegato in rete;
- un virus che ti costringe a formattare il disco;
- una cancellazione involontaria di un file;
- un furto del portatile;
- un ransomware che ti blocca l'accesso ai dati.
In tutti questi casi, un backup dei dati avrebbe minimizzato i disagi.
Se fai un backup su un dispositivo aziendale (ad esempio un nastro o un disco) dovresti ogni sera portarlo altrove, per evitare che un problema in azienda (ad esempio un incendio o un furto) comprometta sia i dati principali che il backup.
Ma errare è umano, e può capitare di dimenticarsi il nastro in azienda: se sei prudente torni a prenderlo, altrimenti dormi con la preoccupazione che proprio quella notte possa accadere qualcosa.
Il backup automatico su cloud risolve sia il problema della dimenticanza che quello del trasporto.