• 800 036 494

    Informazioni commerciali

  • CONTATTI

Fax virtuale

Azzera il costo della linea telefonica, della carta e del toner!

Il servizio di fax virtuale lwlink ti permette di ricevere e inviare fax in modo semplice, pratico ed economico tramite la tua casella di posta elettronica.

È possibile trasferire il tuo numero di fax, oppure attivare un nuovo numero geografico, al quale potrai ricevere gratuitamente un numero di fax illimitati e inviarne, a tariffe altamente competitive, a tutte le destinazioni nazionali e internazionali.

Tutti i fax ricevuti verranno automaticamente inoltrati a una o più caselle di posta elettronica in formato PDF.

Rottamare il vecchio apparato fax ti consentirà, inoltre, un significativo risparmio sui costi di alimentazione, carta, toner (i quali ricordiamo essere rifiuti speciali soggetti a specifici costi di smaltimento) e, non ultimo, eliminazione del costo fisso della bolletta telefonica. 

Sei interessato a questo servizio o necessiti di ulteriori informazioni?

Compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.


Inserire la somma corretta
Dichiaro di essere informato ai sensi della vigente normativa europea (Reg. UE 2016/679) nonchè di quella italiana (D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.) e di accettare l’ informativa sulla privacy.

PUNTI DI FORZA DEL SERVIZIO


Risparmio di tempo

L'invio di un fax rappresenta spesso un notevole spreco di tempo: ci si alza dalla scrivania, si va alla macchina fax più vicina, si attende l'invio del documento che richiede normalmente alcuni minuti, si aspetta la conferma, e se qualcosa non va si moltiplica il tempo perso.
Con il fax virtuale lwlink niente di tutto ciò: si allega il documento pdf a un messaggio di posta elettronica e lo si invia all'indirizzo mail numerodifax@fax.lwlink.it (dove numerodifax rappresenta il vero numero di fax a cui si vuole inviare, ad esempio 02300339145@fax.lwlink.it).

Risparmio di soldi

Non serve una linea telefonica, niente canone di linea.
Non serve un apparecchio fax, niente costi di acquisto, né di manutenzione, né di alimentazione. Meno materiale di consumo: stamperai solo i documenti che davvero ti serve stampare, e non tutti i fax ricevuti o inviati, risparmiando toner e carta. Il sistema si occupa poi di tutto: trasforma il pdf in formato fax, chiama il numero indicato, attende il fischio, invia il documento (anche di molte pagine), se la linea è occupata riprova dopo un paio di minuti e, al termine, ti invia il rapporto di consegna via email.

massima organizzazione

Non avrai bisogno di un sistema per archiviare i fax, perché sarà la stessa casella di posta elettronica che usi per le email a costituire l'archivio sia delle mail che dei fax. Con una gestione della posta elettronica aziendale avrai automaticamente la gestione dei fax: i fax inviati da uno qualsiasi dei dipendenti saranno rintracciabili, insieme alle conferme di consegna, nell'archivio della posta elettronica aziendale. Per i fax ricevuti non devi fare nulla: arrivano automaticamente nella tua casella  di posta elettronica come allegati pdf ad un normale messaggio email.

Ti è mai capitato


  • ... di non trovare una conferma di consegna?

    Forse era rimasta nella macchina fax, forse l'hai gettata, forse è rimasta sotto qualche documento sulla scrivania, ma non riesci a trovare la conferma di quel fax importante che hai inviato.
    Con il fax virtuale lwlink non succederà più: tutte le conferme sono rintracciabili nella posta elettronica.

  • ... che qualcuno leggesse un fax che non doveva leggere?

    Quando la macchina fax è condivisa può accadere che un documento finisca nelle mani sbagliate.
    Con il fax virtuale lwlink puoi avere un numero di fax che ricevi solo tu, senza necessità di installare nulla.
    Se invece vuoi che un numero fax venga visto da più persone contemporaneamente, è molto semplice: basta creare una mail o un alias di gruppo e associare il numero di fax a questo indirizzo. 

  • ... di perdere mezza giornata per l'invio di una circolare fax?

    Quando si deve inviare uno stesso documento a più destinatari il metodo tradizionale mostra tutti i suoi limiti. Anche con macchine fax sofisticate il tempo che si perde a impostare tutti i destinatari e a inviare il documento potrebbe essere utilizzato sicuramente in modo migliore.
    Con il fax virtuale lwlink è possibile inviare uno stesso documento fax a tanti destinatari inviando una singola email allegando l'elenco dei destinatari e il documento da inviare.
    Alcune aziende usano il fax circolare anche a scopi di marketing, poiché un fax viene letto più di una mail. In questo caso, la soluzione fax virtuale è sicuramente la strada migliore.

Documentazione