800 036 494
Informazioni commerciali
La comodità di avere l'ufficio sempre con te
Stiamo vivendo una vera e propria trasformazione digitale anche nella telefonia, data dal cambiamento dei metodi di lavoro: smart working, lavoro in mobilità ecc. Si rende pertanto assolutamente necessario rivedere i nostri sistemi telefonici e più in generale di comunicazione.
Lo strumento per una comunicazione flessibile, moderna ed estremamente efficace per l'impresa - piccola o grande che sia - è il centralino virtuale. Il centralino telefonico IP-PBX (IP Private Branch Exchange) offre una quantità così elevata di vantaggi al punto che, spiegarli tutti, e bene, risulta decisamente complesso.
A monte degli innumerevoli vantaggi, con l'adozione del centralino virtuale ci si sgancia innanzitutto dall'ormai obsoleto telefono (ISDN o Analogico) che, di fatto, ci ha costretto per anni ad un lavoro legato alla scrivania. Oltre a ciò consente di ridurre drasticamente i costi delle linee telefoniche tradizionali (a favore di linee VoIP che costano, come minimo, un decimo rispetto le tradizionali) nonché quelli di acquisto e obsolescenza dell'hardware e dei relativi costi di manutenzione, aggiornamento e assistenza. Ulteriore vantaggio economico (e anche fiscale) è che, essendo un servizio cloud, si paga un canone mensile per utente omnicomprensivo di tutto: licenza, supporto e assistenza.
Oltre i punti di forza del servzio che ti invitiamo a leggere in questa sezione, non esitare a contattarci per un'analisi gratuita.
L’installazione di un centralino fisico in un ambiente solo VoIP (dove cioè non ci siano più linee telefoniche tradizionali analogiche o ISDN) richiede solo il collegamento di 2 cavi: l’alimentazione e il cavo di rete. Tutta la configurazione si fa da un PC tramite una semplice interfaccia web. Se si sceglie un centralino virtuale le cose sono anche più semplici: basta accedere ad una pagina web per configurare il centralino, che sarà quindi gestito e aggiornato da lwlink, senza che l’azienda debba fare nulla.
Tutte le configurazioni e i settaggi vengono effettuati da remoto, attraverso una pratica console di amministrazione: è sufficiente contattare il nostro staff tecnico e richiedere le eventuali modifiche e configurazioni necessarie.
Inoltre l'eventuale aggiunta o rimozione di interni (utenti abilitati all'utilizzo del centralino) comporta semplicemente un aggiornamento dei canoni, non serve cambiare apparecchiature o effettuare costosi upgrade.
Con il nostro IP-PBX potrai avere a disposizione molte funzionalità innovative. Alcune di queste sono la “presenza” (un indicatore mostra se un collega è raggiungibile, se sta telefonando, se impegnato o se è fuori ufficio); le audio e video conferenze; l'indipendenza dalla postazione fisica (potrai usare qualsiasi postazione aziendale, facendola rispondere al tuo numero telefonico); la registrazione delle chiamate; la risposta ad una chiamata per un collega, nel caso questo sia assente.
Il centralino consente di configurare l’IVR (interactive voice response, ossia l’instradamento di una chiamata tramite i menu audio selezionabili con la tastiera telefonica). Una voce registrata risponderà alle chiamate in arrivo, chiedendo di digitare un numero per parlare con il reparto desiderato (amministrazione, commerciale, assistenza, ecc.).
Grazie al centralino cloud lwlink sarà possibile gestire le code delle chiamate (le chiamate entranti possono essere messe in attesa e inoltrate al primo operatore disponibile). Questa funzionalità è indispensabile per non rischiare di perdere neppure una chiamata, nel momento in cui tutti gli operatori sono impegnati in altre conversazioni.
Un ulteriore vantaggio del centralino lwlink è che è predisposto per l'integrazione con software CRM e gestionali. Ad esempio, è possibile sincronizzare la rubrica del centralino con l'anagrafica clienti del software. Oppure è possibile fare in modo che all'arrivo di una chiamata si apra automaticamente sul PC la scheda cliente del chiamante.
lwlink propone due diverse tipologie di centralini virtuali, per soddisfare le esigenze di qualsiasi realtà, dalla microimpresa alla grande azienda.
Da un lato, il noto e rodato 3CX, utilizzato da migliaia di aziende in tutto il mondo. Dall'altro il centralino open source Kalliope PBX, basato su Asterisk.
Clicca sui link qui sotto per saperne di più.
Centralino cloud 3CX
Clicca qui per scoprire il sistema telefonico 3CX, centralino cloud tra i più diffusi ed apprezzati a livello mondiale, con più di 600.000 installazioni in 190 Paesi, utilizzato da oltre 12 milioni di utenti in tutto il mondo.
Centralino cloud Kalliope PBX
Clicca qui se vuoi saperne di più sul centralino cloud Kalliope PBX, basato sul software open source Asterisk, utilizzato da tantissime imprese, aziende e pubbliche amministrazioni in tutto il territorio nazionale.
Con il VoIP puoi anche usare i centralini virtuali, che con un canone fisso ti liberano dai problemi di collocazione, gestione e manutenzione delle apparecchiature fisiche. Farai tutta la gestione tramite una pagina web, senza più preoccuparti di cosa ci sia dietro.
Con il centralino VoIP non succederà, perché con un semplice clic su una pagina web potrai inoltrare le chiamate sul tuo cellulare, oppure addirittura installare una app sullo smartphone per rispondere direttamente al tuo interno, o ancora ricevere via email il messaggio lasciato sulla segreteria telefonica.
Con gli smartphone è possibile, anche se un po’ laborioso, fare chiamate con 3 partecipanti, ma se è necessario che più persone siano presenti è molto più comodo avere la funzionalità di “conference”, dove è sufficiente comunicare il numero di telefono da chiamare e la password numerica per partecipare alla conference. Anche le persone con un telefono tradizionale potranno così parteciparvi.