• 800 036 494

    Informazioni commerciali

  • CONTATTI

Connettività Wireless DSL

La connettività a banda larga via aria

La connettività wireless è utilizzata principalmente dove non è possibile attivare una connessione cablata, per mancanza di copertura oppure dove le prestazioni delle connessioni cablate non risultano soddisfacenti.

La rete wireless è costituita da una serie di ripetitori radio (chiamati BTS) a cui gli utenti possono collegarsi tramite un’antenna simile a quelle della Tv via satellite.

È possibile scegliere tra diverse configurazioni asimmetriche (con velocità di download da 10 a 100 Mbps e upload da 1 a 10 Mbps) o anche simmetriche - su progetto - con velocità superiori a 100 Mbps sia in download che in upload.

Anche le connettività wireless sono fornite con Banda Minima Garantita e un servizio di assistenza dedicato, e pertanto rivolte a un utilizzo professionale.

Le prestazioni della connessione sono "condizionate" dalla corretta visibilità delle BTS: è quindi evidente che un'installazione a regola d'arte può fare la differenza e migliorare sensibilmente la velocità di navigazione.
lwlink dispone di una rete di tecnici installatori certificati che, grazie a un sopralluogo preventivo, potrà soddisfare le tue aspettative.

Non esitare a contattarci per richiedere una consulenza senza alcun impegno o un sopralluogo gratuito.

Sei interessato a questo servizio o necessiti di ulteriori informazioni?

Compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.


Dichiaro di essere informato ai sensi della vigente normativa europea (Reg. UE 2016/679) nonchè di quella italiana (D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.) e di accettare l’ informativa sulla privacy.

PUNTI DI FORZA DEL SERVIZIO


Ampia copertura

Le soluzioni wireless DSL sono nate per sopperire alla mancanza di copertura nelle zone in cui le soluzioni cablate non sono adeguate o sono addirittura assenti. È sufficiente avere una buona visibilità (cioè assenza di grandi ostacoli) di una delle molte antenne (chiamate BTS) sul territorio per attivare facilmente una connessione ad Internet.

Cablaggio semplificato

In alcuni ambienti, come ad esempio gli edifici storici, o i complessi in cui è difficile eseguire lunghi cablaggi, la possibilità di mettere una piccola antenna in prossimità del punto in cui serve la connessione Internet può semplificare molto un'installazione, riducendo notevolmente i tempi e i costi del lavoro.

Addio cavi telefonici

Le soluzioni Wireless DSL sono ovviamente del tutto indipendenti dalla linea telefonica, possono essere installate anche dove non è presente nessun cablaggio. È sufficiente una parabola installata sul tetto (o su un balcone) collegata ad un router: la totale indipendenza da impianti preesistenti rende le WDSL ideali in moltissime situazioni.

Ti è mai capitato


  • …che la tua azienda non sia raggiunta né dall’ADSL né dalla fibra?

    Purtroppo è una situazione non così rara: in Italia il "digital divide", cioè la mancanza di connessione ad alta velocità, è ancora molto rilevante (le ultime rilevazioni di AGCOM dicono che circa il 5% della popolazione non ha copertura di connessioni via cavo, a cui si può aggiungere circa il 2% di persone che hanno una velocità inferiore ai 2 Mbps: https://maps.agcom.it/). In questi casi il Wireless DSL può essere la strada da percorrere. Verifica con noi se la tua Azienda è raggiungibile dalla Wireless DSL.

  • ... di disporre di una soluzione cablata non soddisfacente?

    Accade spesso che ci contattino attività insoddisfatte delle prestazioni delle loro attuali connessioni. Mediamente la causa è imputabile alla elevata distanza dell'azienda dalla centrale o dall'armadio stradale (nel caso di servizio ADSL o FTTC), in altri casi ciò accade quando vi sono scarse prestazioni nella ricezione del segnale LTE o satellitare.

  • ...di avere bisogno di molta banda, ma i costi della fibra dedicata sono troppo elevati?

    Qualora la sede della tua azienda si trovi in un'area in cui l'installazione di una fibra dedicata richiede lavori complessi (scavi, attraversamento di fiumi, autostrade, ecc) inevitabilmente i costi di posa sarebbero molto elevati. In questo caso la soluzione ottimale è indubbiamente l'adozione di una Wireless DSL simmetrica "punto-punto", che ti garantirà una connessione stabile e performante in quando dedicata, e con banda minima garantita.