800 036 494
Informazioni commerciali
Fibra dedicata e simmetrica fino alla tua Azienda
FTTO è l'acronimo di Fiber To The Office, e nasce per trasportare la fibra ottica nelle aziende di tutto il territorio nazionale (con una copertura estremamente capillare, superiore al 95%).
Si tratta di una soluzione business, punto-punto, con velocità nominale fino a 1Gbps simmetrico (è già in previsione l'aumento della velocità fino a 10Gbps) e dispone di banda minima garantita.
FTTO è una soluzione molto performante ed estremamente stabile: il collegamento, interamente in fibra ottica dedicata, senza parti in rame, è tra lo specifico cliente e la centrale più vicina, pertanto non è condiviso con altri utenti.
Per le aziende che necessitato di elevate velocità nonché di molta banda internet sia in download che in upload, e di assistenza/supporto in tempi molto rapidi, la fibra FTTO si rivela la connettività ottimale.
La copertura della fibra FTTO viene quotidianamente ampliata, con nuove zone raggiungibili dal servizio. Verifica se la tua azienda è coperta chiamandoci senza impegno, o compilando il modulo qui a fianco.
Come detto, la FTTO è una connettività in grado di raggiungere velocità fino a 1Gbps simmetrico. Si tratta pertanto di una soluzione fondamentale per tutte le aziende che hanno esigenza di un importante quantitativo di banda sia in download che in upload.
Trattandosi di monofibra dedicata, e pertanto non condivisa con altri utenti, non risente - a differenza di altre tecnologie - di momenti di congestione o saturazione di banda. L'intera tratta completamente in fibra ottica garantisce una stabilità elevatissima.
Trattandosi di una soluzione business, il supporto e i tempi di intervento in caso di eventuali problemi sono molto rapidi. Allo stesso modo, un importante quantitativo di banda (fino a 100Mbps, sia in download che in upload) è sempre garantito.
Se la tua azienda necessita di molta banda in upload, ad esempio perchè accede a risorse cloud, o effettua invii e trasferimenti di file pesanti, anche i 300, o i 500Mbps in upload di una FTTH potrebbero risultare "stretti". La FTTO, grazie ai suoi 1000Mbps in upload risolve definitivamente queste problematiche.
Quando si parla di connettività condivise (come le FTTC o le FTTH) la quantità di banda internet a nostra disposizione "dipende" dall'uso che ne fanno gli altri utenti collegati alla stessa centrale, allo stesso armadio o allo stesso box. L'afflusso di banda è sufficiente per tutti, ma se tutti si connettono contemporaneamente, e iniziano a scaricare ingenti quantitativi di dati, la banda pro capite si riduce. Con le soluzioni dedicate, questo non è più un problema!
La copertura FTTO è in continua evoluzione ed è più capillare rispetto alla FTTH. Ci sono infatti moltissime zone in cui non è (ancora) possibile attivare una FTTH, ma è già possibile attivare una FTTO. Vuoi sapere se il tuo indirizzo è coperto? Contattaci come sempre senza alcun impegno!