800 036 494
Informazioni commerciali
Banda minima garantita dove non arriva la Fibra Ottica
Le connessioni ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) si possono definire una connettività “entry level”, poiché, dove presente copertura, sono sicuramente più interessanti le connessioni in fibra FTTC e FTTH.
Tuttavia, l'offerta ADSL di lwlink, a differenza della maggior parte delle offerte presenti sul mercato, è comunque altamente professionale: offre banda minima garantita e standard qualitativi elevati, divenendo così un servizio performante e adatto alle aziende che non dispongono di differenti coperture a livello tecnologico.
La tecnologia ADSL è in produzione da diversi anni e dispone di una vasta copertura a livello geografico; diviene pertanto una soluzione implementabile - sia per questioni di stabilità e latenza che di basso costo - negli scenari di utilizzo per il traffico voce.
Tutte le connettività di lwlink dichiarano la BMG, Banda Minima Garantita, la velocità che viene appunto garantita anche nelle situazioni di maggior traffico sulle risorse condivise. Per la stragrande maggioranza del tempo la velocità effettiva sarà superiore alla BMG, ma il fatto che lwlink la renda pubblica dimostra la trasparenza e la qualità dell'offerta e la rende confrontabile con offerte alternative, dove spesso questo elemento viene nascosto.
Anche le connessioni più semplici di lwlink, come le ADSL, comprendono un indirizzo IP pubblico statico (non dinamico, che rimane sempre lo stesso). Questo permette di accedere dall’esterno a risorse aziendali (un server, un sito web ospitato all'interno dell’azienda, una VPN, ecc.) utilizzando sempre uno stesso indirizzo IP. Opzionalmente è possibile richiedere ulteriori indirizzi (in gruppi, o “classi”) se servono ad indicare diverse risorse accessibili dall'esterno.
Le ADSL lwlink possono essere attivate in maniera indipendente da una linea telefonica. Questo significa che non siete obbligati a pagare il canone della fonia se non è necessario.
D'altra parte, volendo è possibile "appoggiare" la ADSL su un doppino esistente usato per la telefonia tradizionale.
È anche possibile chiedere la migrazione verso lwlink di una ADSL attiva con un altro operatore.
L'assistenza che fornisce Lwlink non ti fa perdere tempo, così prezioso soprattutto nei momenti in cui hai un disservizio.
Ti rispondiamo subito, e mettiamo tutta la nostra energia ed esperienza per garantirti una risposta in tempi rapidi.
Se hai un fornitore di connettività che non ti soddisfa, puoi fare la "migrazione" della tua ADSL verso lwlink, senza interruzioni di servizio.
I pozzetti in cui viaggiano i cavi telefonici possono anche avere molti anni, e se la manutenzione non è stata fatta può succedere che un allagamento provochi rallentamenti o cadute di connettività.
In questi casi è utile dotarsi di una connettività di backup, che i router configurati da lwlink gestiscono in maniera automatica, attivando una connessione alternativa (tipicamente via etere, WDSL o LTE) che garantisca la continuità di servizio.