800 036 494
Informazioni commerciali
LTE: ovunque, performante, immediata
La connessione LTE si basa sulla stessa rete utilizzata dai cellulari 4G e 4G+ (e tra non molto con la tecnologia 5G). Grazie alla fornitura di un router evoluto diventa in grado di soddisfare le esigenze aziendali di connettività Internet, anche nelle zone non raggiunte del tutto, o in modo soddisfacente, da connessioni cablate o Wireless DSL.
Inoltre la connettività LTE trova sempre più spesso ampio campo di utilizzo nello scenario di backup, garantendo così la business continuity in caso di down della linea principale. Grazie alla nostra infrastruttura, siamo tra i pochi provider a fornire IP statico pubblico sulle SIM: questo ci consente di erogare servizi di backup evoluti, anche con mantenimento dell'IP, fattore fondamentale nel caso in cui l'azienda abbia attivi servizi quali VPN, accesso in RDP (Desktop Remoto), sistemi di videosorveglianza o, più in generale, che richiedono l'accesso dall'esterno.
Le prestazioni delle connessioni LTE sono decisamente interessanti (attualmente si possono superare anche i 70Mbps in download e 40Mbps in upload). Questa tecnologia offre diverse caratteristiche uniche rispetto agli altri tipi di connettività.
È importante evidenziare che la soluzione lwlink LTE prevede un canone fisso, con tagli di traffico prestabiliti oppure con traffico illimitato (flat), e non prevede in nessun caso una limitazione di banda al superamento delle eventuali soglie concordate.
La connessione LTE non richiede cablaggi o installazioni complesse: è sufficiente posizionare il router e collegarlo alla rete interna. Il router viene fornito già configurato, ed è subito operativo.
I tempi di attivazione del servizio lwlink LTE sono molto rapidi.
Il contratto LTE prevede diversi tagli di traffico, sia a consumo che a canone fisso: pochi GB al mese (soluzione adeguata come linea di backup), da oltre un TB al mese (più che sufficienti per la maggioranza delle aziende), o con traffico illimitato (flat): se non vuoi preoccuparti di nulla, questa è la soluzione.
Se il business della tua azienda dipende in maniera sensibile da Internet (ma oggi quale azienda può dire che non è così?) è opportuno disporre di una connessione di backup. lwlink sostiene decisamente l'idea di disporre di una doppia connessione, in modo da garantire la continuità del servizio.
Purtroppo è una situazione non così rara: in Italia il "digital divide", cioè la mancanza di connessione ad alta velocità, è ancora molto rilevante (le ultime rilevazioni di AGCOM dicono che circa il 5% della popolazione non ha copertura in rame, a cui si può aggiungere circa il 2% di persone che hanno una velocità inferiore ai 2 Mbps: https://maps.agcom.it/). In questi casi la connessione LTE può essere la strada da percorrere.
Con una connessione di backup su LTE non sarebbe successo: il router avrebbe commutato automaticamente su questa connessione, e tutti avrebbero continuato a lavorare senza interruzioni. Al termine del disservizio, il router sarebbe tornato ad operare automaticamente sulla connessione primaria.
Per un trasloco, o una ristrutturazione, può essere necessario trasferire l'azienda in una sede provvisoria. Così come in caso di smart o coworking. Sarebbe bello poter disporre di una connettività temporanea ma di buona qualità, che non richieda installazioni complesse, contratti vincolanti di lunga durata e costi di cessazione: la connessione su LTE è perfetta in questi casi.