• 800 036 494

    Informazioni commerciali

  • CONTATTI

Cambia operatore


Il tuo operatore attuale non ti soddisfa? Continui a ricevere aumenti ingiustificati in bolletta? Il servizio di assistenza e supporto non è adeguato?
Se stai valutando di cambiare operatore, sia per la linea internet che per la linea telefonica, contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno. Ti forniremo tutte le informazioni di cui avrai bisogno e ci occuperemo di tutto noi, dall'attivazione della nuova linea alla disdetta di quella precedente.
Spesso ci capita di incontrare aziende che - pur volendo cambiare operatore - non lo fanno, per timore di restare disserviti, o di sostenere spese inaspettate.
Cambiare operatore, in realtà, è un'operazione semplicissima, e completamente indolore. Ecco alcune delle domande che ci vengono poste più spesso.

Cambiando operatore perderò il mio numero di telefono?

Assolutamente no! Sia che tu intenda migrare la tua linea telefonica, sia che la migrazione riguardi una linea dati con numerazione telefonica associata, non corri alcun rischio di perdere il tuo numero di telefono "storico". E, se qualcuno ti dovesse mai dire il contrario... semplicemente non credergli, perchè o non sa cosa sta dicendo o - peggio - è in malafede. Ogni linea (sia voce che dati) dispone di un cosiddetto "codice di migrazione", che consente di migrarla da un operatore ad un altro, senza rischiare di perdere le numerazioni associate.

Dovranno intervenire dei tecnici?

Dipende. Il cambio di operatore della linea telefonica spesso non richiede alcun intervento in sede cliente. Invece il cambio di operatore della linea dati può richiedere l'uscita di un tecnico. Ma non preoccuparti: l'intervento è nella maggior parte dei casi di breve durata, e assolutamente non invasivo. E, inoltre, potrai scegliere tu la fascia oraria per te più comoda.

Per quanto tempo resterò senza linea?

Nemmeno per un minuto! Operiamo in modo da evitare disservizi e assenza di linea. Nella maggior parte dei casi, quando possibile, attiviamo sempre una nuova linea, la configuriamo, la testiamo e - solo dopo aver appurato che tutto stia funzionando a dovere - procediamo con la disdetta della linea precedente. In questo modo non resterai mai disconnesso, nemmeno per pochi minuti.

Posso sapere preventivamente quanto mi costerà il cambio di operatore?

Certamente! Tutti i costi di attivazione/cessazione sono indicati chiaramente sui nostri moduli d'ordine, e non ci saranno "sorprese" a posteriori. Se avessi qualche dubbio in merito ti invitiamo a contattarci tramite il form di contatto sul sito o contattandoci al numero verde 800 036 494.

Devo mandare disdetta al precedente operatore?

In molti casi non occorre mandare alcuna disdetta, ma è sempre consigliabile inviare una comunicazione scritta per evitare spiacevoli discussioni. La disdetta (che può essere inviata tramite raccomandata o tramite PEC) deve essere necessariamente inviata da parte dell'intestatario del contratto. Ma non ti preoccupare: ti daremo noi tutte le istruzioni procedere, dal modulo corretto e precompilato, all'indirizzo a cui scrivere.