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Centralino telefonico 3CX


3CX è uno dei centralini virtuali più diffusi ed apprezzati a livello mondiale.
Vanta infatti oltre 600.000 installazioni in 190 Paesi, ed è utilizzato quotidianamente da più di 12 milioni di utenti in tutto il mondo.
Il sistema telefonico 3CX è nato nel 2005, per rispondere ad una semplice esigenza: disporre di un PBX che fosse affidabile, ricco di funzionalità e che costasse poco. In questi anni il PBX si è arricchito di ulteriori funzionalità, ed è diventato sempre più stabile e performante.
lwlink è official partner di 3cx ed ha conseguito tutte le certificazioni. Eroga pertanto il servizio a condizioni competitive partendo dall'analisi gratuita delle esigenze siano alla messa in produzione, garantendo al contempo assistenza e supporto dedicato ad ogni utente.

 

Tra le principali funzionalità del sistema telefonico 3CX segnaliamo:

 - Utilizzo del PBX con telefono fisso, web client e app mobile. Che tu sia in ufficio, a casa, in treno, per strada o in spiaggia, potrai sempre effettuare e ricevere chiamate, ma anche chattare con i colleghi o persino organizzare videoconferenze grazie alla stabile e rodata app mobile di 3CX. Inoltre 3CX è utilizzabile con moltissimi telefoni IP, sia fissi che cordless con possibilità di collegare gli apparati autonomamente grazie alla funzionalità di auto provisioning.

- Installabile dove vuoi tu! Il sistema telefonico 3CX è installabile in cloud (per quanto ci riguarda, è la scelta migliore), su server fisico, su server virtuale, su Mini Pc, sia in ambiente Windows che Linux.

- Configurabile in base alle tue reali necessità. Spesso capita di avere dei collaboratori occasionali, o part-time, ed è un peccato pagare una licenza per ogni interno, anche per quelli che usano il centralino molto di rado. Con 3CX i costi di licenza variano in base al numero di chiamate contemporanee, e non in base al numero di interni: in questo modo, se un domani dovessero arrivare nuovi dipendenti o collaboratori, non sarà necessario effettuare un upgrade di licenza, né sostenere costi aggiuntivi.

- Videoconferenze, Chat, Whatsapp: tutto incluso! 3CX non è un semplice centralino, ma un vero sistema telefonico. Infatti, oltre alle classiche funzionalità di un PBX (gestione code, gruppi, IVR, chiamate in attesa, ecc) 3CX integra un sistema di videoconferenze via browser, che consente ai partecipanti di collegarsi senza necessità di scaricare app o programmi aggiuntivi. Non solo: il sistema telefonico 3CX integra una chat, che è possibile utilizzare per comunicare con i colleghi, ma anche per ricevere messaggi dai propri clienti direttamente dal sito web. E se tutto ciò non bastasse, sarà anche possibile rispondere ai messaggi chat tramite Whatsapp!

- Integrazione con i principali CRM. Sarebbe comodo, all'arrivo di una telefonata, sapere chi sta chiamando, e magari aprire automaticamente la scheda cliente sul CRM. O, al contrario, accedere alla scheda di un cliente e far partire la chiamata senza dover cambiare schermata. Non è fantascienza! Grazie all'integrazione di 3CX con i principali sistemi CRM sul mercato, tutto questo diventerà realtà.

- Integrazione con Microsoft 365. Immagina di poter sincronizzare la rubrica del centralino con quella di Microsoft 365. O immagina di poter assegnare automaticamente lo stesso "stato" (disponibile, assente, fuori sede, ecc) sia al centralino che a 365. L'integrazione tra 3CX e Microsoft 365 ti consentirà di fare tutto questo, e molto altro.

- Modulo hotel integrato. Se hai l'esigenza di attivare funzionalità aggiuntive come ad esempio le wake up calls, l'ID chiamante personalizzato, il blocco chiamate verso l'esterno, eccetera, non ti devi preoccupare di nulla: tutte queste funzionalità, e non solo, sono integrate in 3CX.

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