• 800 036 494

    Informazioni commerciali

  • CONTATTI

PBX in cloud Kalliope


Kalliope PBX è la piattaforma VoIP per la comunicazione aziendale basata sul noto software open source Asterisk.
Grazie alla partnership tra lwlink e NetResults, azienda nata nel 2006 come Spin-Off dell'Università di Pisa che due anni più tardi ha lanciato sul mercato Kalliope PBX, siamo in grado di fornire il centralino a condizioni molto vantaggiose, potendo al contempo garantire un supporto di altissima qualità.
Kalliope PBX è utilizzato da tantissime imprese, aziende e pubbliche amministrazioni in tutto il territorio nazionale.

 

Tra le principali funzionalità di Kalliope PBX segnaliamo:

 - Utilizzo del PBX in sede e in mobilità. Kalliope PBX nasce per essere usato sul posto di lavoro, alla scrivania o in magazzino, tramite un telefono IP (fisso o cordless) compatibile. La possibilità di utilizzare il centralino su pc, via browser, o sul proprio smartphone, grazie all'app dedicata, rendono Kalliope una soluzione adatta a qualsiasi azienda.

- Non perderai più una chiamata! La possibilità di gestire code di chiamata, instradamenti automatici, insieme alla possibilità di rispondere da più dispositivi, alla presenza di una segreteria telefonica integrata e - non ultimo - alla possibilità di registrare le telefonate, ti permetterà di non perdere neppure una chiamata.

- Scalabile e upgradabile in qualsiasi momento. Con Kalliope attivi solo le licenze di cui hai effettivamente bisogno. Se oggi in azienda ci sono otto addetti, attiveremo solo le otto licenze necessarie. Se in futuro avrai necessità di aumentare (o ridurre) il numero di interni, potrai farlo senza bisogno di rivoluzionare il tuo piano di licenza.

- Nessun hardware necessario. Kalliope PBX è un centralino al 100% in cloud. Non richiede infatti l'installazione di dispositivi fisici (ad eccezione dei telefoni IP) nè di software aggiuntivo in sede cliente. Tutti i dati del centralino risiedono in cloud, e gli utenti vi si connettono attraverso la connettività aziendale (o del proprio operatore mobile).

- Accoglienza professionale. Per un potenziale cliente che vi contatta c'è una differenza non banale tra sentire il classico suono di linea libera, ed essere accolti da un messaggio di benvenuto (grazie al sistema IVR per l'instradamento assistito) che invita a premere un tasto per parlare con il reparto o l'interno desiderato. Con Kalliope PBX sarà possibile configurare messaggi di benvenuto personalizzati, per accogliere al meglio la clientela.

- Integrazione e API. Grazie alle numerose API disponibili è possibile interfacciare Kalliope con software di terze parti, ad esempio per sincronizzare rubriche contatti o per far comunicare il centralino con programmi gestionali o CRM.

- KalliopeHotel. Il modulo hotel di Kalliope è pensato per rispondere alle esigenze del settore alberghiero. KalliopeHotel consente al personale della Reception, tramite un pannello web, di accedere e gestire in autonomia i servizi studiati appositamente per le strutture ricettive. Include il servizio sveglia, il servizio check/in-check-out, e la gestione "stanza pronta".

Vuoi conoscere tutti i vantaggi di Kalliope PBX, o vorresti capire quale versione è la più adatta per la tua azienda?
Contattaci subito, senza impegno, per un preventivo personalizzato!