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Guida telefono VoIP Yealink T31G e T40G

Guide | Centralino Virtuale - PBX Telefoni VoIP configurati e programmati

Con questa guida andiamo a conoscere le funzionalità del telefono IP modello T31G e T40G.

       

Caratteristiche chiamata di base

Esecuzione di una chiamata

Uso del ricevitore:
1. Sollevare il ricevitore.
2. Inserire il numero, quindi premere Send.

Utilizzo del vivavoce:
1. Con il ricevitore agganciato, premere
2. Inserire il numero, quindi premere Send.

Uso delle cuffie:
1. Con le cuffie collegate, premere per attivare la modalità cuffie.
2. Inserire il numero, quindi premere Send.

Nota: Durante una chiamata, è possibile passare tra le modalità cuffie, vivavoce e ricevitore premendo i pulsanti HEADSET, Speakerphone o sollevando il ricevitore. Per la modalità cuffie è necessario che le cuffie siano collegate.


Rispondere a una chiamata

Uso del ricevitore: Sollevare il ricevitore.
Utilizzo del vivavoce: Premere
Uso delle cuffie: Premere

Nota: È possibile ignorare una chiamata in arrivo premendo Reject.


Conclusione di una chiamata

Uso del ricevitore: Riagganciare il ricevitore o premere il tasto EndCall.
Utilizzo del vivavoce: Premere  o premere il tasto EndCall.
Uso delle cuffie: Premere il tasto EndCall.
Ricomposizione:
- Premere per accedere all'elenco Placed Calls, premere  o  per selezionare la voce desiderata, quindi premere o Send.
- Premere due volte mentre il telefono è inattivo per ricomporre l’ultimo numero chiamato.


Disattivazione e ripristino dell’audio delle chiamate

- Premere  per disattivare il microfono durante una chiamata.
- Premere nuovamente per ripristinare l'audio della chiamata.


Chiamata in attesa e ripresa della chiamata

Per mettere una chiamata in attesa: Premere Hold durante una chiamata in corso.
Per riprendere la chiamata, eseguire una delle seguenti operazioni:
- Se c'è solo una chiamata in attesa, premere Resume.
- Se ci sono più chiamate in attesa, premere o  per selezionare la chiamata desiderata, quindi premere Resume.


Trasferimento di chiamata

È possibile trasferire una chiamata nei seguenti modi:

Trasferimento senza annuncio:
1. Premere Tran durante una chiamata in corso. La chiamata viene messa in attesa.
2. Inserire il numero al quale trasferire la chiamata.
3. Premere Tran.

Trasferimento semi-assistito:
1. Premere Tran durante una chiamata in corso. La chiamata viene messa in attesa.
2. Inserire il numero al quale trasferire la chiamata, quindi premere
3. Quando si sente il tono di chiamata, premere Tran.

Trasferimento assistito:
1. Premere Tran durante una chiamata in corso. La chiamata viene messa in attesa.
2. Inserire il numero al quale trasferire la chiamata, quindi premere
3. Quando il secondo interlocutore risponde, premere Tran.


Chiamata rapida

Per configurare un tasto di chiamata rapida:
1. Premere Menu mentre il telefono è inattivo, quindi selezionare Features->DSS Keys.
2. Selezionare il tasto della linea, quindi premere Enter.
3. Selezionare Speed Dial nel campo Type, selezionare la linea desiderata nel campo Account ID, inserire un'etichetta nel campo Label, quindi inserire il numero nel campo Value.
4. Premere Save per accettare le modifiche.


Regolazione del volume

Premere  durante una chiamata per regolare il volume del ricevitore del ricevitore, del vivavoce o delle cuffie.
Premere  quando il telefono è inattivo o sta squillando, per modificare il volume della suoneria.
Per utilizzare un tasto di chiamata rapida: Premere il tasto di chiamata rapida per comporre il numero preimpostato.


Suonerie

1. Premere il tasto Menu quando il telefono è inattivo, quindi selezionare Settings->Basic Settings->Sound->Ring Tones.
2. Premere o per selezionare Common o l’account desiderato e poi premere Enter.
3. Premere o per selezionare la suoneria desiderata.
4. Premere Save per accettare le modifiche.