800 036 494
Informazioni commerciali
Per configurare il proprio account di posta su un iPhone procedere come segue.
Dalla schermata iniziale toccare Impostazioni.
In Impostazioni selezionare la voce "Mail", successivamente "Account" e infine "Aggiungi account". Nella schermata seguente scegliere l’opzione "Altro".
Toccare la prima voce "Aggiungi account Mail".
Ora bisogna inserire i parametri per il corretto funzionamento dell’account: nella riga Nome digitare il nome così come si desidera che appaia ai destinatari, nella riga E-mail inserire l’indirizzo di posta elettronica per esteso, nella riga sottostante Password va inserita la password comunicata all’atto della creazione della casella mail, infine nell’ultima riga Descrizione (che è comunque facoltativa) va digitato un nome che identifichi facilmente l’account all’interno dell’iPhone.
Una volta inseriti tutti i parametri toccare il bottone Avanti in alto a destra della finestra corrente.
L’ultimo passaggio da effettuare è inserire i server di posta in entrata e in uscita: i campi Nome, E-mail e Descrizione dovrebbero essere già compilati, dunque possiamo concentrarci sulle sezioni Server posta in arrivo e Server posta in uscita.
Server posta in arrivo (POP/IMAP): popssl.qcom.it (con SSL attivo, il numero di porta si configura automaticamente, se l’account è di tipo POP è 995, se di tipo IMAP è 993).
Server posta in uscita (SMTP): smtpssl.qcom.it (con SSL attivo, autenticazione attiva e numero di porta 465).
Nelle righe seguenti Nome utente e Password bisogna digitare gli stessi parametri indicati in precedenza.
Una volta inseriti tutti i parametri, toccare il bottone Fine in alto a destra.
Una volta completata la configurazione dell'account, potrebbe venir segnalata l'impossibilità di verificare l'identità del server: in tal caso è sufficiente toccare Continua.
Potrebbe altresì comparire l'avviso di impossibilità a connettersi all'account utilizzando SSL: è sufficiente toccare SI per proseguire normalmente senza SSL.