800 036 494
Informazioni commerciali
Dalla schermata principale di Outlook cliccare sulla tab "File" (o premere la combinazione di tasti ALT+F).
Nella scheda Informazioni, cliccare su "Aggiungi account".
Inserire il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, assicurandosi di selezionare la casella "Consenti la configurazione manuale dell'account" nelle Opzioni avanzate. Dopodichè premere "Connetti".
Nella schermata che segue, cliccare sulla voce "POP" o, in alternativa, su "IMAP". *
A questo punto compilare la schermata seguente in questo modo:
- Nella sezione Posta in arrivo compilare la casella server con mbox.cert.legalmail.it e la casella Porta con 995, assicurandosi di selezionare la casella "Il server richiede una connessione crittografata (SSL/SSL).
- Nella sezione Posta in uscita compilare la casella server con sendm.cert.legalmail.it e la casella Porta con 465, selezionando come metodo di crittografia "SSL/TLS".
Cliccare su Avanti.
L'ultimo passaggio consiste nell'inserire la password fornita da noi nell'apposito campo, e poi cliccare su "Connetti".
____________________________________
* È possibile configurare la posta in arrivo in modalità POP o IMAP.
Con IMAP (Internet Mail Access Control) i messaggi, sia della cartella Posta arrivata che di tutte le altre Cartelle, rimangono sul server: sul client viene visualizzata una copia dei messaggi. È quindi possibile quindi accedere alla casella di posta da qualsiasi dispositivo sia mobile che PC, purché tutti siano in IMAP, anche da Webmail.
Se si sceglie la modalità POP (Post Office Protocol), i messaggi saranno prelevati dalla cartella Posta in arrivo del server e scaricati in locale sul PC: sulla Webmail quindi non ci saranno più, a meno che non si scelga nel POP l’opzione che permette di conservare una copia dei messaggi sul server.
Se si intende consultare la posta attraverso più modalità (per esempio un client e la Webmail oppure la webmail e diversi client o cellulari e tablet) consigliamo di configurare la casella sui client utilizzando sempre il protocollo IMAP.
Consigliamo IMAP anche perché POP in alcuni casi potrebbe causare problemi di sincronizzazione di mail e cartelle quando si accede alla casella contemporaneamente in modalità diverse.