800 036 494
Informazioni commerciali
Tutte le caselle di posta elettronica lwlink dispongono di un avanzato filtro antispam, configurabile a seconda delle esigenze direttamente dall'utente.
Per accedere al pannello di configurazione del filtro antispam occorre collegarsi alla casella di posta interessata tramite Webmail: webmail.lakeweb.it.
Per prima cosa cliccare sull'icona a forma di chiave inglese in alto a destra (impostazioni).
Successivamente cliccare sulla voce "Spam" - "Impostazioni generali".
Selezionare dal menu a tendina il "Punteggio valutazione" desiderato, tenendo presente che maggiore è il numero selezionato, più sarà permissivo il filtro antispam.
Conseguentemente, più è basso il valore selezionato, maggiore sarà il controllo da parte del filtro antispam.
Attenzione: un maggiore controllo da parte del filtro antispam può determinare l'aumento dei "falsi positivi": pertanto, qualora si ricevessero segnalazioni di mail inviate da parte di propri contatti, ma mai ricevute, sarà importante verificarne la presenza nella casella "spam".
In tal caso sarà possibile aggiungere alle mail in "whitelist" gli indirizzi dei mittenti attendibili accedendo alla sezione "Regole su indirizzi".
Tendenzialmente, salvo necessità particolari, un valore intorno ai 3 o 4 punti è più che adeguato.
***
È possibile configurare il filtro antispam anche accedendo al menu "[Gestione Account Email]".
Attenzione: qualora non si aprisse una nuova pagina occorre autorizzare il browser all'apertura dei pop-up. Sarà necessario verificare la presenza di un messaggio/alert da cliccare per autorizzare l'apertura dei pop-up.
Occorrerà cliccare sull'ultima voce del menu superiore ("Antispam"), verificare che il servizio sia abilitato, e impostare un valore numerico tra 1 e 10.
Sempre in questa schermata è possibile, all'occorrenza, impostare gli indirizzi email in whitelist (o in blacklist) al fine di considerarli attendibili o meno.